Maria Rosaria Boccia, il caso delle 'lauree fantasma' e dei presunti incarichi universitari: la SMENTITA di Bocconi & Sapienza

set 14, 2024 0 comments


Novità sul Boccia-Gate. Recentemente alcuni atenei hanno smentito i presunti incarichi di Maria Rosaria Boccia in ambito universitario, che la stessa donna "vantava" sui suoi profili social(1). L'imprenditrice influencer riportava anche delle attività di consulenza e collaborazione con importanti atenei italiani, tra cui la Bocconi e la Sapienza. A tal riguardo, nelle ultime ore la Bocconi ha smentito l'esistenza di qualsiasi incarico retribuito conferito alla Boccia(2).

Inoltre, anche l'ateneo romano ha smentito in precedenza qualunque presunto incarico della Boccia(3). Inoltre, negli ultimi giorni era emerso che la donna dichiarava di aver conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’ nel 2005 e una seconda laurea in Economia e Management presso l’Università Telematica Pegaso nel 2023.

Tuttavia non esiste nessuna traccia di quelle lauree, mentre è appurato che la Boccia sarebbe stata iscritta nel 2005 alla Pegaso ma non avrebbe completato il percorso di studio e che avrebbe sostenuto 17 esami alla Parthenope, senza comunque conseguire la laurea(4).

NOTE

(1) https://www.affaritaliani.it/politica/boccia-ha-mentito-sulla-laurea-sono-in-corso-gli-accertamenti-da-parte-dell-universita-935536.html

(2) https://www.napolitoday.it/cronaca/boccia-incarico-bocconi.html

(3) https://www.napolitoday.it/dossier/potere/boccia-incarico-la-sapienza.html

(4) https://www.laverita.info/falsa-laurea-boccia-2669160095.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto