L'intelligence tedesca sostiene che il GRU, il servizio segreto militare russo, sia impegnato in una serie di attacchi informatici contro i paesi facenti parte della NATO e dell'Unione Europea. Come riporta Al Jazeera, l'Ufficio federale per la protezione della Costituzione della Germania(BFV) ha rilasciato una dichiarazione in cui rivela che un gruppo legato alla famigerata Unità 29155 del GRU sia coinvolto in cyber 'attacchi maligni' contro infrastrutture critiche a livello globale, Stati Uniti compresi(1).
Stando alla BBC, il BfV ha spiegato in un post sui social che gli attacchi coinvolgono spionaggio, sabotaggio, defacing di siti web e pubblicazione di dati sottratti. I target principali sarebbero le agenzie governative nonché le compagnie che operano nei settori finanziario, logistico, energetico e sanitario(2).
La nota del BFV, intitolata Joint Cybersecurity Advisory, è stata rilasciata in collaborazione con l'FBI, la CISA, la NSA e altre organizzazioni partner dell'agenzia d'intelligence tedesca.
NOTE
(2) https://www.bbc.com/news/articles/c984zenjkz5o
(3) https://stratnewsglobal.com/europe/germany-cyberattacks-on-nato-by-russian-military-intelligence/
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione