Anche il paesaggio e il panorama tutt’attorno, così belli da spezzare il fiato, rievocano nell’immaginario di chi guarda, le scene di quel villaggio in miniatura fatto di piccole casette nascoste nel bosco, questo ovviamente per chi ha la leggerezza, l’entusiasmo e la voglia, di guardare e viaggiare con gli occhi della fantasia.
DOVE SI TROVA LA CASA DEI PUFFI IN SARDEGNA
La casa dei Puffi in Sardegna, si trova nella provincia di Sassari, in territorio di Tempio Pausania, esattamente ai piedi del più grande monolìte granitico della Sardegna, l’imponente e maestoso Monte Pulchiana. E’ doveroso precisare che si trova però situata all’interno di un terreno privato, vicino a un ovile, raggiungibile scavalcando un muretto a secco.
Dichiarato monumento naturale nel 1994, con i suoi 110 m d’altezza complessiva e circa 120 m di larghezza alla base, il Monte Pulchiana domina sulla piana di Aggius e quella di Padulo, facendo da sfondo al paesaggio unico e suggestivo che si trova ai suoi piedi e tutt’attorno, in cui è possibile ammirare numerose rocce tafonate, conosciute anche come Conche di Pulchiana, oltre che svariati tor e agglomerati di blocchi rocciosi.
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione