Il CES 2024 scalda i motori, e le novità si susseguono. Baracoda ne ha presentata una piuttosto interessante: lo specchio smart BMind. Oltre ad integrarsi perfettamente nell'ambiente domestico, BMind si distingue per la sua capacità di migliorare il benessere mentale degli utenti attraverso l'uso di intelligenza artificiale (AI) e processamento del linguaggio naturale.
L'innovazione si specchia nell'AI
BMind utilizza AI generativa e interpretazione del linguaggio naturale per determinare l'umore dell'utente, suggerendo poi varie attività come meditazione guidata o training autogeno. Questo approccio all'avanguardia permette di identificare le esigenze dell'utente basandosi su voce, postura e altri fattori osservabili. Mi ha ricordato Someoticons, un interessante progetto europeo di qualche tempo fa, ma è incredibile pensare che raggiungerà in pochi mesi il mercato di massa.
L'obiettivo finale? Migliorare l'umore anche attraverso una varietà di esercizi, luci, suoni e immagini, tutti integrati nello specchio grazie ad uno speciale sistema operativo chiamato CareOs.
Design e funzionalità
La tecnologia avanzata di questo specchio non gli impedisce di adattarsi a un bagno standard, senza l'ausilio di un'app per smartphone. E la privacy? Niente paura, dice l'azienda: tutte le informazioni che raccoglie sono memorizzate localmente e non vengono condivise senza il consenso dell'utente.
FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://www.futuroprossimo.it/2024/01/bmind-lo-specchio-smart-per-il-benessere-mentale/
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione