Mancano pochi giorni al week end di Pasqua e in molte località d’Italia si registra già il tutto esaurito. I tanti in partenza, ma non solo, si chiedono che cosa ci riserveranno le previsioni meteo dal 7 al 10 di aprile.
Purtroppo le prime notizie che giungono dagli esperti di 3B meteo non sono rassicuranti. Un fronte artico è in arrivo sull’Italia, dove già dalla scorsa notte, venti freddi hanno iniziato a far calare la colonnina di mercurio. E la situazione non migliorerà nel corso della settimana.
Rovesci, temporali, locali grandinate e addirittura neve caratterizzeranno i giorni a venire, mandando nel dimenticatoio passeggiate primaverili e capatine al mare. Nell’occhio del ciclone in special modo le regioni centro-meridionali, ma non solo. Sabato è prevista neve al confine tra Toscana e Emilia-Romagna, sopra i mille metri, oltre che in Umbria. Previste piogge sul Lazio, Toscana, Piemonte, Sardegna, Basilicata e Friuli Venezia-Giulia. La domenica di Pasqua la situazione nel complesso dovrebbe migliorare al centro-nord, dove non si prevedono rovesci. A Pasquetta nuvole previste su buona parte del nord e centro Italia, mentre il sud non verrà risparmiato: continuerà a piovere su Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna.
FONTE: https://www.dire.it/04-04-2023/891399-previsioni-meteo-pasqua-pasquetta-pioggia-neve/
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione