Sta facendo discutere un recente post che Massimiliano Parente, scrittore e giornalista del "Giornale", ha dedicato all'ex collega e attuale vice direttore della "Verità" Francesco Borgonovo. Parente sostiene che Borgonovo, quando entrambi erano a "Libero", fece 'coming out' mentre ora sposerebbe idee politiche 'filo-putiniane', contro i temi LGBT e in generale contro 'ogni liberalismo individuale'(1).
Le affermazioni dello scrittore hanno dato avvio ad una forte polemica sui social e sulla questione è intervenuto anche l'attuale presidente del Senato, Ignazio La Russa, che ha difeso Borgonovo sostenendo che ci sarebbe uno "squallido tentativo di colpire Francesco"(2). La polemica ha diviso i social e da una parte c'è chi sostiene una 'legittimità politica' dell'outing e, dall'altra, chi lo critica e vede un attacco personale.
Sulla questione è infine intervenuto lo stesso giornalista della "Verità" e di "ByoBlu" che, contattato dal Corriere, non ha né confermato né smentito le affermazioni dell'ex collega ma ribadito che la vicenda riguarda esclusivamente la sua sfera privata(3).
NOTE:
(1) https://twitter.com/parentetweet/status/1649356873789734914
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione