Il caso Cospito continua a dividere l’opinione pubblica e si moltiplicano le azioni di solidarietà nei confronti dell’anarchico detenuto al 41 bis nel carcere di Opera a Milano e in sciopero della fame da oltre 100 giorni.
Nel fine settimana sono previste a Milano e Roma alcune manifestazioni di sostegno, e presso l’Università La Sapienza di Roma sono apparse scritte inneggianti a Cospito e manifesti contro Mattarella, Melillo, Nordio, Cartabia e Meloni, accusati di esserne gli assassini. Un’aula della Facoltà di Lettere e Filosofia è stata inoltre occupata da un gruppo di studenti, che questa mattina ha rilasciato un comunicato congiunto, invitando anche il Rettorato a prendere posizione in merito.
Nel frattempo resta alta la tensione, dopo gli attentati nelle sedi diplomatiche italiane di Atene, Barcellona, Berlino e la minaccia di un possibile attentato a Bologna come azione di lotta.
Il Governo non sembra però disposto a cedere: “Lo Stato non scende a patti con chi minaccia”, scrive in una nota Palazzo Chigi ed è notizia di oggi che i due sottosegretari Andrea Ostellari e Andrea Delmastro saranno messi sotto scorta.
FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://www.byoblu.com/2023/02/03/caso-cospito-alla-sapienza-di-roma-occupata-aula-della-facolta-di-lettere/
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione