Per la sua prima volta sul palco di Sanremo YUMAN sceglie uno stile disinvolto e pulito capace di giocare con la tradizionale silhouette maschile, reinterpretandola. Esaltando le sfumature soul e pop del brano in gara, l’artista indosserà capi unici che richiamano le linee affusolate del blues e la postura raw dell’urban, progettati e realizzati appositamente da Dalpaos, Federico Cina, Ixos con la collaborazione e supervisione della stylist Camilla Carè.
Completano gli outfit gioielli e accessori che nascono da un dialogo fra il mondo dell’arte e il design contemporaneo, concepiti come sculture indossabili, disegnati da Inneraum, Tuono design, 77 denari. Viene inoltre confermato Marsèll da Sanremo Giovani per le calzature.
ORA E QUI è un invito a godersi l’attimo, a cogliere le sfide. La collaborazione con i brand emergenti — giovani, artigianali, sostenibili— che hanno già saputo dimostrare una capacità trainante nel mondo della moda è stata quindi una scelta naturale.
TRACKLIST E CREDITI
ALBUM TITLE - QUI
1_Mai
2_Wild eyes
3_Ora e qui
4_Stay out
5_Now confessed
6_Mille notti
Music - Yuman / F. Cataldo
Lyrics - Yuman
Label: Leave Music under exclusive license to Polydor/Universal Music
Produced, arranged and played by Francesco Cataldo
Mix / Mastering - Pierangelo Ambroselli - Pro Cube Studio
Tommaso Di Giulio - Lyrics (Ora e qui)
Carmine Iuvone - Add Orchestration / Double bass, cello, viola, trumpet, flugelhorn, trombone (Mille notti, Ora e qui)
Edoardo Petretti - Add Orchestration (Mille notti)
Valentina Del Re - Violin, viola (Mille notti, Ora e qui)
Pierpaolo Ranieri - Bass (Mille notti, Ora e qui)
Luca Monaldi - Drums (Mille notti, Ora e qui)
Elvezio Fortunato - Guitars, add guitars (Mille notti)
Andrea Inglese - Guitars (Mai)
Yuman - Guitars (Stay out)
Copertina
Artwork: Francesco Lampredi
Foto: Claudia Pajewski
Foto promozionali di Claudia Pajewski
Styling: Camilla Carè
Post: Filippo Zoccoli
Per le foto promozionali: Yuman veste Ixos, Florania
BIO
YUMAN, classe ‘95, nasce a Roma da padre capoverdiano e mamma romana. Non ancora maggiorenne inizia a scrivere i suoi primi brani e si sposta, nel 2015, a Londra e Berlino, per continuare il suo percorso artistico e umano, immerso nei tessuti stimolanti delle due città . Nel 2016 torna a Roma ed entra in contatto con la Leave Music, che se ne innamora e decide di produrlo, affiancandogli Francesco Cataldo come produttore artistico. Nascono nuovi brani e nel 2017 firma con la Leave Music e va in licenza Polydor/Universal Music.
Il 9 novembre 2018 esce “Twelve”, il primo singolo, mixato da Chris Lord Alge (Green Day, Muse, Joe Cocker), che entra in rotazione in radio fm come 102.5, Radio Deejay, Radio Rai e arriva in vetta ad alcune importanti playlist editoriali delle principali piattaforme di streaming.
A settembre 2019 esce disco d’esordio “Naked Thoughts”, ed il singolo “Run” viene inserito nella DSCVR New Music Italia di Vevo, la playlist dedicata ai nuovi artisti da tenere d'occhio. Grazie a "Run", YUMAN viene notato anche in Germania: parte un tour estivo e viene ospitato dal Die Pierre M. Krause Show del network nazionale SWR3. Non solo. In primavera, YUMAN è sulla copertina de Il Venerdì di Repubblica, assieme a Mahmood, Rancore e Chadia Rodriguez, MTV lo proclama "Artista del mese" e YouTube lo inserisce tra 10 artisti più promettenti del 2019. Nello stesso anno YUMAN è uno dei pochi artisti italiani scelti dal prestigioso festival “South By Southwest” (SXSW), che si svolge ogni anno a Austin, in Texas.
A metà del 2021 YUMAN pubblica il suo nuovo singolo, “I AM”, che presenta in Italia con un tour radiofonico e in collegamento virtuale con diverse emittenti inglesi (come London One Radio, Premier Radio, Chat and Spin Radio). Il brano viene poi trasmesso da radio fm in Italia e all’estero.
Il 15 dicembre 2021 YUMAN vince la finale di Sanremo Giovani con il brano MILLE NOTTI, superando due selezioni e distinguendosi tra le oltre 700 domande pervenute, diventando uno dei 25 Big che saliranno sul palco dell'Ariston l'1 febbraio 2022 dove si esibirà con il brano ORA E QUI.
www.facebook.com/
Ufficio Stampa: Astarte
Cesare Sinigaglia
Promo Radio: Polydor/Universal Music
Emanuela Ali Seminara
Project Manager Leave Music
Agnese Ermacora
Label & Management:
Leave Music
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione