Sempre più case automobilistiche passano alla trazione elettrica e questa scelta sta interessando anche il super – lusso. Se poi il passaggio alla locomozione elettrica interessa una casa come la Rolls Royce non può passare inosservato. Confermando le voci precedenti, il primo veicolo completamente elettrico della doppia R si chiamerà Silent Shadow, dalla bocca del CEO Torsten Mueller-Oetvoes su Bloomberg TV.
The Silent Shadow è un gioco sul vecchio nome Silver Shadow di Rolls, che è andato in onda dal 1965 al 1980, sfoggiando i V8 della serie L dell’azienda. Tuttavia, Mueller-Oetvoes non sarebbe stato fissato in una data di rivelazione.
“Questo è ancora un segreto. Ma ovviamente sarà una Rolls-Royce nuova di zecca, state tranquilli.”
“L’elettrificazione si adatta perfettamente alla Rolls-Royce: è potente, è super silenziosa”, ha detto Mueller-Oetvoes. “Non siamo noti per il ruggito dei motori e per i rumori di scarico di alcun genere, e questo è un grande vantaggio”.
Poiché Rolls-Royce è ora sotto la bandiera della BMW, potremmo indicare alcuni possibili propulsori, anche se non siamo sicuri se la nuova Rolls arriverà in questa generazione o nella prossima. Il nuovo SUV iX di fascia media è alimentato dalla tecnologia eDrive di quinta generazione di BMW che produce 496 CV e presenta due motori elettrici e una batteria ad alta tensione. Si adatterebbe bene a un nome come Silent Shadow. E così sarebbe il propulsore aggiornato dell’iX M60, che abbiamo sentito produrrà circa 560 CV. La trazione integrale ha senso, così come un’autonomia di circa 300 miglia.
All’inizio di quest’anno erano corse voci su questa nuova Rolls-Royce, e quella speculazione diceva che avrebbe potuto prendere spunti di design dal concetto estremo 103EX che ha debuttato nel 2016. Quello aveva ruote autoportanti con gonne sulla metà anteriore di esse e un linea del tetto in picchiata che arriva fino in fondo. Faceva parte del progetto Vision Next 100 dell’azienda, che guardava ai prossimi 100 anni dell’azienda.
Immaginiamo che vedremo solo “spunti” da questo, e non verrà rubato l’intero tessuto poiché il 103EX sembra semplicemente troppo stravagante per essere venduto commercialmente, per cui non c’è che da aspettare il nuovo modello.Un’ombra silenziosa sarebbe perfetta per recuperare le posizioni al gioco.
FONTE: https://scenarieconomici.it/rivelato-il-nome-della-prima-rolls-royce-elettrica/
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione