Feel Spector: l'EP d'esordio tra psichedelia e alt rock, spunti protopunk e shoegaze. RECENSIONE

mar 24, 2021 0 comments


Di Salvatore Santoru

È uscito l'interessante l'EP d'esordio dei Feel SpectorIl disco è caratterizzato da un mix di diverse sonorità, dalla psichedelia all'alternative rock passando per spunti noise, shoegaze e protopunk(1).

L'Ep inizia con l'intro "Nine Degrees", seguita dall'energica "I'm Goin' Home", brano che risente di influenze garage rock e post-punk.

Si prosegue con "You Little Doll", pezzo di chiara matrice psichedelica e con "Seacide", contraddistinta da sonorità shoegaze e psichedeliche.

"Pink Pale Toes" è, invece, un brano alternative rock avente anch'esso influenze psichedeliche, mentre "Have You Ever Seen The Light" è decisamente protopunk.

"Bodhi Waves" è una strumentale shoegaze mentre "Sligthy All Night" è contraddistinta da un mix tra sonorità e vocalità propunk, noise e garage-rock'roll.

L'ultimo pezzo è "We'II Let You Know", una "ballad" malinconica basata su un sound shoegaze-psichedelico e con tinte space rock.

Indubbiamente si tratta di un interessantissimo primo lavoro per la band e l'ascolto di tale album è particolarmente consigliato per gli amanti delle sonorità degli Stooges e dei Velvet Underground, dei Sonic Youth, dei Pink Floyd, dei My Bloody Valentine e dei Sigur Rós.

NOTA:

(1) https://www.informazioneconsapevole.com/2021/03/e-uscito-llp-di-esordio-dei-feel-spector.html

Commenti

Search

tags

Modulo di contatto