Follow the Noise Mixtape: il regalo di Natale da Indieffusione

dic 24, 2020 0 comments

 

"Follow the Noise Mixtape"


Solo su Soundcloud il regalo di Natale dagli artisti della
Community Indieffusione in collaborazione con l'etichetta
Noise Symphony e l'Ufficio Stampa Guacamole Press.

Con Crotti B, Yarko, Puntozero, Marco Achtner,
 Juanito Vibez 

 
ASCOLTA IL MIXTAPE


Dall’iniziativa comune di Crotti B, Yarko, Juanito Vibez, Marco Achtner e Puntozero nasce “Follow the Noise Mixtape”:

5 artisti, tutti diversi tra loro per genere e stile ma con in comune il fatto di ruotare intorno ad una Community, quella di Indieffusione

6 brani inediti scritti per l’occasione in pochi giorni in una versione rough mix, un personale e originalissimo regalo di Natale da parte della Community Indieffusione, dell'etichetta Noise Symphony e dell'Ufficio Stampa Guacamole Press, con l'intento di unire tutti i gusti musicali e mettere d’accordo rap, trap, cantautorato e it-pop.


I rapper Crotti B (Milano), Yarko e Juanito Vibez (Trieste), i cantautori Marco Achtner (Roma) e Puntozero (Taormina) pur non conoscendosi ancora personalmente tra di loro, hanno trovato il modo di riunirsi in un collettivo, nato per l’occasione, dalle più disparate parti d’Italia (nel rispetto dei confini geografici che la situazione richiede) per riportare la musica al centro e dare linfa a questo strano Natale 2020 che stiamo per vivere nel segno della pandemia. 

 

In un anno che molti definiscono “da dimenticare” e in cui la musica dal vivo si è fermata, questi 5 artisti sono comunque riusciti a trovare il modo di mettere a fuoco i loro percorsi grazie alla Community Indieffusione dell’etichetta romana Noise Symphony nata nel 2018 da un’idea del musicista e produttore Francesco Tosoni e, proprio dal 2020, rivista in una chiave più “social” per continuare a scoprire, dare spazio e promuovere la musica nuova ed emergente che cerca di farsi strada tra le tantissime offerte che ogni giorno popolano l’industria musicale italiana. 

 

Dall’idea degli stessi artisti nasce in pochi minuti -e solo pochi giorni prima della release!- un nuovo gruppo whatsapp nel quale hanno iniziato a prendere forma i 5 brani inediti che compongono la compilation “Follow the Noise Mixtape”: tutti realizzati in una versione appositamente rough mix, cruda ma brillante come l’aria di festa fresca ma frizzante che di solito si respira a Natale tra strade invase dal traffico e l’ansia della corsa al regalo. Brani nei quali ognuno di loro ha integrato il suo stile, scritto di getto barre e buttato giù rime, inciso una strofa e un ritornello martellante e cucito sopra dei beat portando il proprio valore aggiunto e il proprio carattere nel segno dell’amore per la musica e della condivisione che mai come in questo 2020 è mancata. 

FOLLOW THE NOISE MIXTAPE - TRACKLIST:

 

1- “Abbracci” - Crotti B, Juanito Vibez - Prod. Promo l’Inverso 

2- “Biglietto Di ritorno” - Puntozero, Crotti B - Prod. Puntozero

3- “Natale Un Cazzo” - Marco Achtner, Crotti B - Remixed By Francesco Tosoni

4- “Vaffanculo” - Crotti B, Yarko - Prod. Promo L’Inverso

5- “Incubi” - Yarko, Juan - Prod. Promo L’Inverso

6 - “Back In B” - Crotti B, Juan, Yarko - Prod. Nezi

CROTTI B 

Cristian Cavalli, in arte CROTTI B, racconta nel suo primo singolo “Clerville” (Noise Symphony/Indieffusione) uscito il 27 novembre 2020 di quanto sia difficile avere la nomea del tipo rude. Nella città di Milano si sente osservato speciale, come il classico elemento che se non fa strada con la musica la sua fine sarà proprio la strada stessa e il suo futuro sarà simile a quello di Diabolik, ma con meno successo.

 

YARKO

Un linguaggio esplicito e senza filtri e la capacità di trovare la giusta miscela tra provocazione e ironia. Sono questi gli elementi che caratterizzano lo stile di Yarko. “Malessere”, uscita l’1 maggio 2020 (Noise Symphony/Indieffusione) è scritta sopra ad un beat martellante che si pianta in testa nascondendo il disagio generato dalla realtà circostante nel momento in cui non si comprende e non si viene compresi da chi ci circonda all’interno del nostro stesso ambiente.

PUNTOZERO

Giovanni Montalbano, in arte Puntozero, è un operatore sanitario, tecnico radiologo di professione e cantautore per passione. La musica gli scorre nel sangue fin da bambino, da quando sua madre lo portò per la prima volta ad un concerto, quello di Mia Martini. Da quel graffio vocale indelebile arriva la scintilla che lo porta a scrivere i primi brani, fino a raggiungere il quarto posto nelle finali per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2018. Nel 2020 pubblica con Noise Symphony/Indieffusione i due singoli “In un’estate così” e “Meravigliosi limiti”.

MARCO ACHTNER

Nei suoi brani, che su Youtube hanno milioni di visualizzazioni, Marco Achtner è in grado di far convivere senza artificio stili e atmosfere apparentemente agli antipodi: la tradizione cantautorale italiana, la musica elettronica sperimentale, gli anni '90 e la storia delle tradizioni popolari, la musica di Beethoven, fino ai featuring con i dj dei migliori club internazionali. Il videoclip di “Beethoven”, impreziosito dall’interpretazione dell’attrice Federica De Benedittis ha accompagnato la release del brano su tutte le piattaforme digitali (Noise Symphony/Indieffusione).

JUANITO VIBEZ

Giovane rapper colombiano con base a Trieste, Juanito Vibez entra in contatto con l’etichetta Noise Symphony tramite la piattaforma Indieffusione. Con loro inizia una collaborazione che lo porterà, nel 2021, alla release del suo primo singolo in cui confluiranno tradizione latin-pop, rap e trap.

Promozione:

Adila Salah - Noise Symphony/Indieffusione

adila.salah@noisesymphony.com tel. 3476807613

Facebook
Link
Website
Email
Copyright © *NOISE SYMPHONY, All rights reserved.
 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto