Di Salvatore Santoru
In queste ultime ore ha fatto discutere la scomparsa dei profili Facebook di Giuseppe De Donno, lo pneumologo noto per sostenere l'utilità della plasmaterapia contro il Covid-19(1).
Come riporta la Gazzetta di Mantova, pochi giorni fa lo stesso De Donno aveva anche aperto un secondo profilo Fb e ciò in quanto il primo aveva raggiunto il massimo limite consentito per le amicizie(2).
Tuttavia, anche del secondo profilo non si ha più traccia e ora, riporta sempre la Gazzetta di Mantova, anche i colleghi si starebbero domandando dove si troverebbe il medico.
Difatti, a detta di un primario del Poma, pare che lo stesso De Donno non si sia visto e abbia il telefono spento.
Inoltre, anche i messaggi inviati non arriverebbero a destinazione.
Oltre a ciò, anche un altro collega ha sostenuto che lo pneumologo non sia stato visto e ha detto che ciò 'sarebbe preoccupante'.
In tal modo, tale 'mistero' va ad aggiungersi alla stessa scomparsa dai social del medico, 'scomparsa' che sta facendo molto discutere in Rete.
Ovviamente bisognerà attendere gli sviluppi del caso e ciò che è certo, almeno sino ad ora, è che la causa della "scomparsa" è incerta e non vi sono indizi a favore o contro qualunque tesi si possa fare al riguardo.
NOTE :
(1) https://www.informazioneconsapevole.com/2020/05/de-donno-la-scomparsa-da-fb-e-il-mistero.html
(2) https://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2020/05/06/news/il-social-doc-scomparso-da-fb-autocensura-per-protesta-o-oscurato-1.38812096
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione