ViVA LA ViDA, ViVA L'AMOR! - Nuovo Ep dei Mama Ska

mar 30, 2020 0 comments

Nuovo lavoro per i Mama Ska, dal titolo ‘Viva la Vida, Viva l’Amor!’. Sono due i singoli estratti, tra cui  ‘Cielo di Puglia’ (di cui vi proponiamo il video). Hanno prestato la loro voce anche tre affermati artisti salentini: Terron Fabio, Andrea Pasca, Tonio Corba.

‘Viva la Vida, Viva l’Amor!’ è il titolo nel nuovo album dei    Mama Ska, ormai storica formazione dell’altro volto del Salento musicale, quello che guarda ai Caraibi per unire i ritmi “calienti” della Giamaica e dei soul nordamericani della Rocksteady con le sonorità più legate alla tradizione pugliese.
I Mama Ska, formatisi nel 1999, rappresentano uno dei più affermati esponenti di quest’anima latin-salentina e oggi tornano con una nuova veste e con un album di inediti.

Il primo singolo estratto dell’album    ‘Viva la Vida, Viva l’Amor!’, è    Cielo di Puglia e ha già ricevuto ottimi riscontri in termini di ascolti e gradimento. Il 14 Marzo è uscito anche il secondo inedito, che è quello che dà il titolo all’album, che si presenta ricco di contaminazioni e featuring importanti che segnano l’ avvio di interessanti collaborazioni con i più famosi artisti salentini, come    Terron Fabio dei Sud Sound System,    Andrea Pasca dei Crifiu e    Tonio Corba di Alegria Gitana, i quali hanno prestato la voce ai pezzi più coinvolgenti. Brani che – promettono i Mama Ska – ‘faranno ballare il Salento intero nei prossimi mesi’.           

Un’altra novità che accompagna l’uscita dell’album è rappresentata dai    video animati che raccontano l’anima di ogni traccia e che lasciano intravedere una cura meticolosa dei dettagli oltre alla passione sconfinata per la musica che nutre i tre componenti dei Mama Ska,    Alessandro Rubichi (tastiere),    Gianluca Rubichi (batteria) e    Roberto Lezzi (voce), autori di testi e musiche di ‘Viva la Vida, Viva l’Amor!’.
Il video di    ‘Cielo di Puglia’, ispirato alla Banksy’s Street Art e creato da    Pasquale Lazzari per ‘Zary Movie’, si caratterizza con le immagini dei murales, i colori del mare, l’alba di un giorno nuovo e il cielo illuminato dal sole e poi coperto dalle nuvole; lo skyline dei paesi e delle campagne pugliesi e poi i trulli, e le strade da percorrere in bici.
‘Sono i sogni e le speranze di tutti – spiegano – colorate dall’arcobaleno che spunta, infine, nel bellissimo “Cielo di Puglia”.’

Mama Ska

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto