Di Stefano Rizzuti
Dopo l’espulsione di Gianluigi Paragone dal Movimento 5 Stelle, a sua difesa interviene un esponente pentastellato di spicco, seppur non più direttamente coinvolto nella politica nazionale: l’ex deputato Alessandro Di Battista. Lo fa con un commento su Facebook sotto il post di un’attivista del Movimento 5 Stelle (Angela Bosco) che difende Paragone e che commenta criticamente l’espulsione decisa dai probiviri il primo di gennaio. Di Battista, però, non scrive dal suo account verificato, quello utilizzato per tutti i suoi post politici. Il commento arriva, invece, da un account personale, con poco più di 4.200 amici e circa 180mila followers. Il suo account verificato conta invece circa un milione e mezzo di like.
Il commento di Di Battista è una difesa a spada tratta di Paragone e, implicitamente, una critica alla decisione di espellerlo: “Gianluigi è infinitamente più grillino di molti che si professano tale. Non c'è mai stata una volta che non fossi d'accordo con lui. Vi esorto a leggere ciò che dice e a trovare differenze con quel che dicevo io nell'ultima campagna elettorale che ho fatto. Quella da non candidato, quella del 33%. Buon anno a tutti amici mie”.
FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://www.fanpage.it/politica/paragone-espulso-dal-m5s-di-battista-e-piu-grillino-di-molti-sempre-daccordo-con-lui/
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione