Di Salvatore Santoru
Secondo Chaminda Jayanetti la Brexit avrebbe messo in luce le fragilità dei laburisti.
Il giornalista, collaboratore di diverse testate tra cui l'Observer e 'Private Eye'(1), ha sostenuto ciò in un recente articolo scritto per il The Guardian(2).
Entrando nei dettagli, Jayanetti ha scritto che il più grande fallimento della carriera di Jeremy Corbyn è nato a seguito dell'arroganza scaturita dal suo più grande successo, relativo alla campagna elettorale del 2017.
Il giornalista ha affermato che il Partito Laburista ha adottato una posizione di "ambiguità tattica", impegnandosi a lasciare l'UE e il mercato unico europeo.
Nel 2018, il partito sarebbe rimasto indietro rispetto alla questione della Brexit nel 2018 e, a seguito del sostegno ad un secondo referendum sulla stessa Brexit, l'ambiguità tattica laburista è stata confermata nella 'diplomazia dei megafoni' condotta da alcuni ministri ombra, tra cui Keir Starmer e Barry Gardiner, i quali si sarebbero contraddetti sulle posizioni del partito.
Inoltre, Corbyn stesso avrebbe mostrato una debole leadership e questo fatto insieme alle contraddizioni presenti in seno al partito ha contribuito alla diminuzione del consenso del Labour.
NOTE:
(1) https://twitter.com/cjayanetti
(2) https://www.theguardian.com/commentisfree/2019/dec/14/brexit-labour-leadership-election-campaign-2019
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FOTO: https://www.accountingweb.co.uk
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione