Di Salvatore Santoru
La politica dem Tulsi Gabbard ha recentemente sostenuto, come riportano diversi media statunitensi tra cui il Washington Times(1), di essersi candidata alla presidenza per annullare l'eredità fallita derivante dalla leadership di Hillary Clinton.
Più specificatamente, sul Wall Street Journal la Gabbard ha sostenuto di voler mettere fine alla 'dottrina Clinton' e di voler battere l'attuale presidente repubblicano Donald Trump(2).
In tal modo, la Gabbard ha risposto al recente attacco proveniente dalla stessa Hillary Clinton, che ha anche accusato la politica di origine samoana di essere sostenuta e 'manipolata' dalla Russia(3).
Da diversi anni la Gabbard, che potrebbe diventare la prima donna presidente degli States, si è schierata decisamente contro le recenti politiche intraprese dall'establishment democratico e repubblicano e, inoltre, sostiene il perseguimento di una politica estera basata sul non-interventismo.
NOTE:
(1) https://www.washingtontimes.com/news/2019/oct/30/tulsi-gabbard-im-running-president-undo-hillary-cl/
(2) https://www.wsj.com/articles/i-can-defeat-trump-and-the-clinton-doctrine-11572389508?mod=hp_opin_pos_3
(3) https://edition.cnn.com/2019/10/18/politics/hillary-clinton-tulsi-gabbard/index.html
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FOTO: https://nypost.com
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione