La premier britannica Theresa May annuncia le dimissioni da leader del partito conservatore per il 7 giugno esprimendo «rammarico» per non essere riuscita ad attuare la Brexit e affidandone la realizzazione al suo successore alla guida dei Tory, che dovrà essere eletto nelle successive settimane per poi subentrarle come primo ministro a Downing Street.
«Io presto lascerò l’incarico che è stato l’onore della mia vita avere», ha detto Theresa May nel chiudere il suo statement sull’annuncio delle dimissioni per il 7 giugno, mentre la voce le si rompeva in gola. «La seconda donna primo ministro - ha sottolineato -, ma certamente non l’ultima». Quindi le parole conclusive, connotate da forte emozione e pronunciate a fatica con le lacrime che evidentemente le salivano agli occhi: Ho svolto il mio lavoro «senza cattiva volontà, ma con enorme e duratura gratitudine per aver avuto l’opportunità di servire il Paese che amo».
FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://www.lastampa.it/2019/05/24/esteri/brexit-may-ha-annunciato-le-dimissioni-lascia-downing-street-il-giugno-EeTV6vskKUedYlDRtZs2mM/pagina.html
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione