RAI, DIEGO FUSARO: 'Mi hanno censurato nella trasmissione di Gramellini'. Paragone: 'Basta con il racconto a senso unico mainstream'
Di Salvatore Santoru
Il noto filosofo Diego Fusaro è stato recentemente protagonista di un intervento durante il programma di Rai 3 “Le Parole della Settimana”, condotto da Massimo Gramellini.
Durante il suo intervento, lo stesso Fusaro ha commentato le dichiarazioni fatte dalla fidanzata Aurora Pepa a La Zanzara sulla loro intimità , dichiarazioni che hanno destato forti polemiche sui social ma che si sono rivelate ironiche(1).
Su ciò, Fusaro ha detto, citando Martin Heidegger, che la chiacchiera, la curiosità e l'equivoco erano le basi della società di massa e che tale vicenda ne costituisce la dimostrazione.
Poco dopo l'inizio del suo intervento, il collegamento si è interrotto e Gramellini ha sostenuto che è saltato Skype e che il filosofo sarà nuovamente invitato.
Secondo Fusaro invece la questione sarebbe diversa e si sarebbe trattato di censura(2).
A tal proposito, riporta il sito web Silenzi e Falsità (3), il giornalista e politico dei 5 Stelle Gianluigi Paragone ha commentato che nella "nella Rai del cambiamento tutte le tesi avranno il loro spazio! Basta con la Rai mainstream. Basta con il racconto a senso unico, a difesa del solito sistema fatto di relazioni amiche e complici".
NOTE:
(1) https://www.youtube.com/watch?v=1DaTBnOE0Nc
(2) https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/14/ecco-come-mi-hanno-censurato-in-prima-serata-su-rai-3/4692434/
(3) https://www.silenziefalsita.it/2018/10/14/fusaro-censurato-sulla-rai-il-commento-di-paragone-basta-con-il-racconto-a-senso-unico/
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione