Di Lara Tomasetta
“Penso che sull’immigrazione la sinistra abbia sbagliato tutto. Non siamo stati per niente chiari nell’affrontare il problema. Serve un piano nazionale. E in primis bisogna distinguere tra immigrazione degli africani e altri immigrati. In Italia gli immigrati sono il 9 per cento della popolazione, a Milano il 19 per cento. Però io sfido i milanesi dicendo: quando arrivavano i filippini ti lamentavi?”.
Sono le parole rilasciate dal sindaco di Milano Giuseppe Sala a Mario Giordano sul quotidiano “La Verità”.
Il sindaco, incalzato dal giornalista, ammette:
“L’immigrazione africana porta persone che hanno livello di istruzione pari a zero e che non hanno mai lavorato. Questa è la verità. Bisogna accogliere quelli che fuggono dalle guerre”.
Al che il giornalista gli chiede:
“E gli altri? Quelli che scappano per ragioni economiche? Chiudiamo i porti?”
E Sala risponde: “Non credo che basti. La popolazione africana aumenta a dismisura”.
Ma il Giuseppe Sala si schiera anche a difesa del sindaco di Riace, Domenico Lucano, in questi giorni al centro di accese polemiche dopo le accuse sollevate a suo carico per per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e affidamento fraudolento diretto del servizio di raccolta dei rifiuti a due cooperative della zona.
“Se fossi stato il sindaco di Riace forse avrei fatto la stessa cosa. Un sindaco quando si trova a gestire le cose, è un bel po’ abbandonato e ci mette la sua sensibilità personale”.
FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://www.tpi.it/2018/10/23/sindaco-milano-immigrati-africani/
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione