Di Salvatore Santoru
Scontro social tra Matteo Salvini e Gad Lerner. Più specificatamente, riporta il Corriere(1), il ministro dell'Interno ha diffuso un articolo di Dagospia incentrato sul tweet di Lerner sulla vicenda di Desirée Mariottini Lerner e ha commentato che si dovrebbe vergognare.
Dal canto suo, il giornalista ha risposto che dovrebbe essere invece Salvini a vergognarsi, sostenendo anche che si sarebbe fatto 'propagandista in malafede di una fake news'.
Andando maggiormente nei dettagli, Lerner aveva scritto praticamente che Desirée proveniva da un'ambiente e una famiglia instabile e che una vicenda tragica come questa dovrebbe essere risolta da qualcosa di 'diverso dall'odio razziale'.
Dopo #PamelaMastropietro guardiamo attoniti la vita e la morte di #DesireeMariottini: dipendente da eroina, figlia di spacciatore italiano e madre quindicenne, vittima di pusher immigrati. Vicende tragiche che dovrebbero suggerirci qualcosa di più e di diverso dall'odio razziale pic.twitter.com/rGJ4F1YVVh— Gad Lerner (@gadlernertweet) 27 ottobre 2018
NOTA:
(1) https://www.corriere.it/politica/18_ottobre_28/desiree-scontro-social-salvini-lerner-colpi-vergogna-99232bae-da86-11e8-aca4-abf222acb144.shtml
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione