CASO ASIA ARGENTO: gli abusi sono da condannare (in modo civile e legale) a prescindere dagli interessati e dal loro genere
Di Salvatore Santoru
Fa e farà discutere la vicenda relativa all'abuso compiuto da Asia Argento nei riguardi del giovane attore Jimmy Bennett, all'epoca dei fatti minorenne.
Le reazioni alla notizia sono state alquanto varie e non sono mancate anche minimizzazioni e giustificazioni.
Su ciò, c'è da dire che in una società civile com'è quella odierna dovrebbe essere chiaro che gli abusi e/o le molestie sono sbagliati e da condannare a prescindere(tenendo ovviamente conto delle differenze, ma questo è già un altro discorso).
Ovvero sia, bisogna condannare fortemente gli abusi e le molestie commessi contro le donne e bisognerebbe condannare anche quelli commessi verso gli uomini, proprio per via del fatto che ogni individuo ha il diritto di essere rispettato come individuo e per legge tutti gli individui hanno gli stessi diritti(tenendo anche conto sempre delle differenze, come già ricordato poc'anzi).
Detto questo, è ovvio che queste questioni vadano risolte nelle apposite aule in modo civile e devono essere valutate a seconda della loro gravità o meno gravità.
Per intendersi, chiaramente il caso Argento(e simili) risulta essere assai meno grave di altri abusi ma è certamente un abuso e come tale dovrebbe essere trattato, a prescindere dagli stessi interessati e dal loro genere e tenendo ovviamente conto dell contesto e delle situazioni dei due.
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione