Si è conclusa la parziale evacuazione dell'aeroporto di Francoforte, che era stato parzialmente sgomberato dalla polizia, nell'area A del terminal 1. Lo fa sapere via Twitter la polizia federale dell'aeroporto, che nel frattempo aveva fermato le operazioni di imbarco: "L'evacuazione del terminale è stata completata all'aeroporto di Francoforte. Le zone interessate hanno riaperto e le operazioni sono in corso. Grazie a tutti i passeggeri e allo staff dell'aeroporto per la loro comprensione ed il loro atteggiamento disciplinato"
Stando a quanto riportato da Frankfurter Allgemeine Zeitung on line l'allarme era scattato dopo che un uomo aveva evitato i controlli di sicurezza, rimanendo nell'area A senza permesso. Secondo il giornale, era necessario un controllo di sicurezza, e l'uomo, che era in compagnia di un bambino, avrebbe approfittato di una distrazione del controllore per accedere all'area degli imbarchi senza autorizzazione.
Non è la prima volta che quest'estate un aeroporto tedesco viene evacuato. Già lo scorso 28 luglio a Monaco di Baviera era stato sgomberato un terminal dell'aeroporto, a causa di una donna che aveva superato i controlli senza permesso. Almeno 200 voli furono cancellati in quel caso e 60 riportarono ritardo.
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione