La loro vittoria è diventata un simbolo e sui social il trionfo di Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo e Libania Greno è sempre più un affare politico. Anche Matteo Salvini ha voluto congratularsi con le atlete italiane che hanno conquistato l'oro nella 4x400 dei Giochi del Mediterraneo.
"Bravissime, mi piacerebbe incontrarle e abbracciarle", scrive il ministro dell'Interno sul suo profilo Facebook, "Come tutti hanno capito (tranne qualche 'benpensante' e rosicone di sinistra) il problema è la presenza di centinaia di migliaia di immigrati clandestini che non scappano da nessuna guerra e la guerra ce la portano in casa, non certo ragazze e ragazzi che, a prescindere dal colore della pelle, contribuiscono a far crescere il nostro paese. Applausi ragazze!".
Salvini, insomma, gira a suo favore le polemiche di chi, come Roberto Saviano, aveva definito i sorrisi delle ragazze una "risposta all'Italia razzista di Pontida". Nella discussione interviene anche Giorgia Meloni, che, sempre via social, lancia la sua accusa.
"I radical chic in questa foto ci vedono solo atlete di colore da strumentalizzare", si legge nel post, "Io vedo sventolare la bandiera tricolore. Evviva le nostre ragazze".
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione