FRANCIA, L'EVASIONE CLAMOROSA DEL RAPINATORE REDOINE FAID: è scappato con l'elicottero, è la sua seconda fuga dalla prigione
Di Salvatore Santoru
Seconda evasione per il noto rapinatore di origine algerina(etnia cabila) Redoine Faid.
Come riporta 'Repubblica'(1), la prima volta Faid è riuscito a scappare con la dinamite e ora stata la volta dell'elicottero.
Più specificatamente, come riportato dal Daily Mail(2), la la prima evasione dal carcere del rapinatore è stata nel 2013.
Nella sua ultima fuga, Faid è scappato a bordo del velivolo nel cortile di una prigione di Réau en Seine-et-Marne ed è stato aiutato da suoi tre complici, tra l'altro forniti di armi pesanti.
Redoine Faid è stato condannato lo scorso aprile a 25 anni di prigione per via della morte di un agente durante una rapina avvenuta nel 2010.
Come riportato da WIkipedia e diverse testate internazionali, dopo la prima condanna il rapinatore era fuggito in Israele ed aveva imparato l'ebraico per cercare di non essere perseguito e nel 2009 aveva scritto un libro, Braqueur: Des cités au grand banditisme, incentrato sulla crescita negli ambienti criminali delle banlieues.
NOTE:
(1) http://www.repubblica.it/esteri/2018/07/01/news/evasione_spettacolare_in_francia_rapinatore_fugge_in_elicottero-200537084/
(2) http://www.dailymail.co.uk/news/article-5906001/Notorious-French-gangster-escapes-Paris-prison-HELICOPTER.html
(3) https://en.wikipedia.org/wiki/R%C3%A9doine_Fa%C3%AFd
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione