Di Salvatore Santoru
La figlia del capo delle SS Heinrich Himmler, Gudrun Burwitz, è stata a contatto con l'agenzia di intelligence esterna della Germania Occidentale negli anni sessanta.
La notizia, diffusa inizialmente dalla testata tedesca 'Bild'(1), è stata recentemente confermata dall'agenzia d'intelligence tedesca BND al network giornalistico statunitense 'Fox News'(2).
Burwitz da piccola con il padre Heinrich Himmler, Il Post |
Andando maggiormente nei dettagli, la Burwitz(nata come Himmler NB) ha lavorato sotto falso nome per l'intelligence tra il 1961 e il 1963 ed è stata a contatto con il network di Reinhard Gehlen(3), ex generale della Wehrmacht che nel dopoguerra è diventato capo dei servizi segreti della Germania occidentale sul fronte orientale(4).
Gehlen, Quora |
Nel maggio del 2018 la Burwitz è scomparsa all'età di 88 anni(ma ciò è stato scoperto solo recentemente) e durante la sua vita ha collaborato con diversi gruppi di matrice neonazista o filonazisti(3).
Tra questi, c'è da ricordare l'organizzazione di soccorso dei membri delle SS arrestati, fuggiti o condannati 'Stille Hilfe'(5).
NOTE:
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione