Buffon, lacrime all’ultima partita con la maglia della Juventus. La curva: “Solo chi tenta l’assurdo raggiunge l’impossibile”

mag 20, 2018 0 comments
Risultati immagini per buffon portiere

Fatto Quotidiano

Juventus StadiumTorino, ore 16.21, 19° minuto del secondo tempo di una partita ormai inutile tra la Juventus già campione d’Italia e il Verona ormai retrocesso. I bianconeri stavano per festeggiare in casa il settimo scudetto di fila, ma quell’istante è il momento dei brividi per un intero popolo di tifosi: Gianluigi Buffon esce dal campo con la sua maglia numero 1 sulle spalle, una maglia che aveva indossato per la prima volta  il 26 agosto 2001. Quella di sabato è stata l’ultima volta con la Juve di SuperGigi, che ha deciso di dire addio ai colori ai quali ha legato la sua incredibile carriera professionistica a livello di club, 655 presenze dopo.

Una giornata di ricordi ma anche di festa per il porterione della Juve, accolto dalla curva sud con una magnifica coreografia che ha reso omaggio a quello che è considerato il portiere più forte di tutti i tempi: “Solo chi tenta l’assurdo raggiunge l’impossibile”, è la frase dedicata a Buffon. Sotto, un gigantesco bandierone con l’immagine del capitano bianconero e lo scudetto targato 2017/2018. Sulla Nazionale invece Gigi ha già detto la sua, come sempre senza giri di parole: “Ero un problema tre mesi fa, figuriamoci ora…”. Niente passerella azzurra quindi, e neanche un addio definitivo al calcio, dato che Gigi ha detto di aver ricevuto offerte interessanti. Ma l’ultima con la Juventus, oltre a mettere fine al dominio di Buffon tra i pali della squadra più titolata d’Italia, segna la fine di un’epoca calcistica, dal trionfo di Berlino nel 2006 agli scandali di Calciopoli, dalla retrocessione in B della sua Juve al ritorno alle vittorie con i bianconeri.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto