Di Salvatore Santoru
Stano facendo discutere le affermazioni fatte da Alparslan Kavaklioglu, capo della Commissione sicurezza e intelligence del Parlamento turco.
Il politico turco, come riportato da 'Cnn Turk', aveva sostenuto che l'Europa diventerà musulmana, attraverso l'immigrazione di massa e la demografia(1).
Secondo Kavaklioglu, in Europa c'è una forte crescita mussulmana mentre c'è una decisa 'decrescita cristiana'.
C'è da dire che le affermazioni del politico turco sembrano, almeno parzialmente, simili a quelle sostenute dalla controversa teoria della cosiddetta 'grande sostituzione' di cui parla spesso la destra populista europea(2).
Su ciò, c'è da dire che spesso tale tematica risulta alquanto strumentalizzata e spesso viene presentata in chiave fortemente complottista (si pensi al "piano Kalergi") anche se ci sarebbero degli elementi concreti dietro essa, spesso però strumentalizzato in chiave di mera xenofobia e islamofobia(3).
Inoltre, bisogna dire che è indubbio che c'è una determinata 'agenda islamista' che auspica la cosiddetta 'islamizzazione dell'Europa' e che essa si trova(indirettamente) in sintonia con certa 'agenda mondialista'.
Ovviamente, c'è da sostenere che l'Islam in quanto tale non c'entra con tale 'strategia islamista' e tanto meno hanno a che vederci i semplici cittadini e migranti musulmani(4).
NOTE:
(1) https://www.cnnturk.com/turkiye/ak-partili-kavaklioglu-abd-ve-avrupada-tekrar-osmanli-korkusu-olustu
(2) https://www.informazioneconsapevole.com/2017/05/lattuale-immigrazione-di-massa-e-il.html
(3) https://www.informazioneconsapevole.com/2017/05/ecco-cose-il-piano-kalergi-mero.html
(4) https://www.informazioneconsapevole.com/2017/05/la-differenza-tra-lislam-e-lislamismo.html
PER APPROFONDIRE:
https://it.blastingnews.com/politica/2018/03/esponente-del-partito-di-erdogan-leuropa-sara-musulmana-002455047.html
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione