Di Salvatore Santoru
Stanno facendo discutere alcune recenti affermazioni fatte dalla candidata di '+ Europa' Emma Bonino in una puntata di Tagadà.
Come riportato da diverse testate, tra cui 'Libero'(1) e 'il Giornale'(2), durante una discussione sui migranti la candidata radicale ha affermato che "bisogna ricordare loro che 800 mila famiglie italiane hanno una colf, nessuna di queste italiana, sono 800 mila famiglie che vivono con immigrati».
Inoltre, la Bonino ha sostenuto che "se non ci fossero immigrati nessuno raccoglierebbe i pomodori, le olive" e che «I figli degli immigrati sono 800 mila e senza di loro» e senza di loro 68 mila insegnanti non lavorerebbero».
Le affermazioni hanno destato alcune polemiche sui social e hanno ricevuto critiche sia da favorevoli che da contrari allo Ius Soli, specialmente su Twitter(3).
#Bonino: "Se non ci fossero gli immigrati non avremmo chi raccoglie i pomodori. Senza i figli degli immigrati le insegnanti non saprebbero a chi insegnare".— Ilham Mounssif (@ilham_mounssif) 20 gennaio 2018
Forse sarò io, esagero, ma queste affermazioni, da figlia di immigrati, sembrano svilirmi.
Non mi vanno proprio giù.
NOTE:
(1)http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/13300835/emma-bonino-immigrati-professori-lavoro.html
(2)http://www.ilgiornale.it/news/politica/bonino-senza-migranti-68mila-insegnanti-casa-1484923.html
(3)https://twitter.com/ilham_mounssif/status/954653735363506176
EMMA BONINO E' SOLO UNA MERDA MASSONICA
RispondiEliminaInformatevi adeguatemente e scoprirete che è un agente di George Soros e del Bilderberg, una merda puzzolente mascherata da buonista.
Stupisce solo che Pannella non la abbia mandata nella spazzatura
Giannik