Il principe ribelle ha messo la testa a posto e si sposa. E lo fa mandando in frantumi molti dei tabù che hanno fatto parte della storia di Casa Windsor. L’annucio di nuovi fiori d’arancio era nell’aria ed è arrivato con un giorno di anticipo rispetto alle previsioni. Il principe Harry – lo scapestrato ragazzino diventato un eroe della guerra in Afghanistan – sposerà l’attrice Meghan Markle. Il fidanzamento ufficiale è stato annunciato dal principe Carlo con un tweet di Clarence House.
Il matrimonio sarà celebrato nella primavera del 2018. Il principe ha ricevuto il permesso della sovrana e la benedizione dei genitori della Markle. “Siamo felicissimi per Meghan e Harry. Nostra figlia – dicono i genitori di lei all’Associated Press – è sempre stata una persona gentile ed amorevole. Vederla insieme ad Harry, che ha le stesse qualità è per noi genitori fonte di grande gioia”. La regina Elisabetta e il principe Filippo si dicono “lietissimi”. In una nota Buckingham Palace augura “ogni felicità ” ai futuri sposi. Nessun accenno alla differenza di età né al fatto che Meghan sia divorziata: un ostacolo insormontabile oltre mezzo secolo fa per la principessa Margaret, sorella della regina, ma considerato ormai da anni come un tabù finalmente infranto a corte. Harry, 33 anni, e Markle, 36, conosciuta soprattutto per il ruolo di Rachel Zane nella serie tv Suits (che lei ha lasciato qualche settimana fa), si sono fidanzati a Londra all’inizio di questo mese. La coppia vivrà poi nel Nottingham Cottage a Kensington Palace a Londra.
Harry porterà a corte una bellissima donna, più vecchia di lui, divorziata dal 2013 dal produttore cinematografico Trevor Engelson, e discendente da immigrati olandesi e da uno schiavo afro-americano della Georgia. Meghan sarà quindi la prima persona di sangue misto ad entrare a fare parte della famiglia reale. Un segnale importante per la monarchia britannica. Harr e Meghan negli ultimi tempi erano apparsi in pubblico dopo un periodo di incontri discreti. Poi era arrivata l’intervista dei lei a Vanity Fair in cui dichiarava tutta la sua felicità .
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione