Malato di tumore a 22 anni: l'Inps blocca la retribuzione

ott 14, 2017 0 comments
Di Aurora Vigne
Rocco De Lucia ha assunto alla Siropack, azienda di Cesenatico, Steven. Il ragazzo, 22enne, era già affetto da Sacroma di Ewing, un tumore che si sviluppa a livello osseo, quando gli è stato fatto un contratto di 5 anni di apprendistato.
Come riporta il Corriere, il centro per l'impiego provinciale ha chiamato De Lucia - che è da sempre attivo nel sostenere il welfare aziendale e la ricerca oncologica - per ringraziarlo. "Prima che sopraggiungesse l’obbligo di assumere una persona diversamente abile, non abbiamo avuto dubbi a puntare su di lui, nella convinzione che il lavoro potesse dargli un ulteriore stimolo per continuare a combattere la sua battaglia personale", ha dichiarato l'imprenditore sempre al quotidiano.
Le condizioni del ragazzo, che lavora da videoterminalista, si sono aggravate e in primavera gli hanno dovuto asportare un polmone. In settembre, poi, L'Inps ha deciso di fermare il pagamento. L'imprenditore De Lucia, però, ha deciso di non abbandonarlo e di farsi carico del pagamento dello stipendio di Steven.

Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/malato-tumore-22-anni-linps-blocca-retribuzione-1452236.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto