Di Federico Genta, Massimiliano Peggio, Lodovico Poletto
Scontri a Torino durante una manifestazione anti G7. Le prime schermaglie in via Carlo Alberto, quando sono volate le prime botte. I manifestanti hanno provato a violare il cordone della polizia che ha reagito a manganellate: una persona minorenne è stata immediatamente fermata e portata via. Intanto una frangia raggiunge i portici di via Roma.
Corteo di nuovo in via Carlo Alberto, questa volta senza scontri. Poi, alle 12, il corteo è sfuggito al controllo delle forze dell’ordine e alcuni elemti sparsi si sono diretti di corsa prima in via Della Rocca, non presidiata, e quindi via Dei Mille: all’incrocio con via Calandra un nuovo blocco li ha fermati.
I No Tav a quel punto sono rientrati verso corso Vittorio, altri si sono indirizzati verso via Cavour, altri ancora alla volta di via Mazzini e in piazza Carlina. Paura in via San Massimo: una donna ha avuto un malore per colpa dello spavento ed è stata subito soccorsa da un medico: ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Altra carica di alleggerimento in via Plana, respinta senza troppi sforzi. Verso le 12,30 si erano perse le tracce dei No Tav, che poi sono ricomparsi in via Delle Rosine, per poi dirigersi a Palazzo Nuovo dove sono entrati in massa.
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione