http://www.today.it/media/paolo-villaggio-morto-mariangela-fantozzi-ricordo-plinio-fernando.html
Tra i ricordi, gli omaggi, i tanti messaggi di cordoglio che in queste ore stanno tributando il grande Paolo Villaggio, scomparso ieri all'età di 84 anni, spicca anche quello di Plinio Fernando, l'attore conosciuto al grande pubblico per aver interpretato Mariangela, la figlia del ragionier Ugo Fantozzi.
"Mi dispiace molto per la sua morte, ci conoscevamo da 40 anni e sapevo che non stava bene" ha raccontato Fernando all'agenzia Dire, a cui ha spiegato che nel privato aveva con lui un rapporto cordiale e di stima.
"Provo dispiacere. Era un grande attore che conoscevo da 40 anni" - ha aggiunto - "C'eravamo visti per l'ultima volta 3 anni fa, alla Festa del Cinema di Roma. Tra di noi c'era un rapporto di stima, un rapporto cordiale anche di amicizia, sebbene superficiale e legata principalmente ai film che giravamo".
Plinio Fernando ha abbandonato diversi anni fa la recitazione dopo 8 film di "Fantozzi" e pochissimi altri. Nel '94 la sua ultima apparizione in "Fantozzi in paradiso", poi ha iniziato a cimentarsi nella pittura e nella scultura.
Mercoledì 5 luglio a partire dalla mattina sarà allestita in Campidoglio la camera ardente del grande Paolo Villaggio.
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione