L'UMANITA' HA AVUTO ORIGINE IN EUROPA E NON IN AFRICA, NUOVA SCOPERTA SCIENTIFICA RISCRIVEREBBE LA STORIA
Di Salvatore Santoru
Nell'ambito scientifico la teoria egemone sull'origine dell'umanità è ufficialmente quella nota come "Out Of Africa"(1),teoria che ha sostituito la più antica "Out Of Asia"(2).
Ma,stando a una recentissima scoperta archeologica la teoria dell'origine africana dell'essere umano sarebbe da mettere in discussione a scapito di quella dell'Out Of Europe e dell'origine mediterranea dell'umanità .
Difatti,due studi pubblicati sulla prestigiosa rivista scientifica Plos One(3) dall'Università tedesca di Tubinga e dall'Accademia bulgara delle Scienze potrebbero cambiare la storia.
Come riportato dall'ANSA(4) i ricercatori hanno analizzato parte dei resti fossili di due ominidi(del genere )ritrovati in Grecia e in Bulgaria e datati a ben 7,2 milioni di anni fa,mentre secondo la teoria dell'Out of Africa i primi esseri umani hanno fatto la loro comparsa in 'tempi più recenti'(tra 5 e 7 milioni di anni).
NOTE:
(1)https://en.wikipedia.org/wiki/Recent_African_origin_of_modern_humans
(2)https://en.wikipedia.org/wiki/Out_of_Asia_theory
(3)http://journals.plos.org/plosone/article?id=10.1371/journal.pone.0177127
(4)http://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/terra_poli/2017/05/23/un-dente-riscrive-le-origini-delluomo-forse-nato-nei-balcani-_1cebc2fe-6b7c-4f06-90db-4e6ce7270e95.html
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione