INGHILTERRA,IL CASO: RAGAZZA ACCOLTELLA IL SUO FIDANZATO MA IL GIUDICE EVITA L'ARRESTO: 'PENA TROPPO RIGIDA,E' TROPPO INTELLIGENTE PER IL CARCERE'
Di Salvatore Santoru
Sta facendo discutere in Inghilterra e nel mondo il caso di Lavinia Woodward, una ragazza 24enne che ha tentato di uccidere il fidanzato a Oxford.
Lavinia ha cercato di uccidere il compagno colpendolo con un coltello da cucina e il giudice ha deciso di evitargli il carcere e rinviare la condanna.
Il giudice ha argomentato che il carcere sarebbe una pena troppo dura per la ragazza, in quanto la stessa Lavinia è stata considerata troppo intelligente e avente una carriera da proseguire.
Lavinia ha avuto una vita difficile sino ad ora e in passato è stata abusata da un suo ex ragazzo e questi dettagli sono importantissimi e vanno approfonditi per capire meglio la vicenda, anche se ovviamente non possono essere usati per giustificare la violenza, violenza di genere che al di là come si presenta,sia femminicidio o tentato femminicidio che il meno diffuso ma pur sempre presente maschicidio o il tentato maschicidio(come in questo caso) va condannata sempre e comunque.
PER APPROFONDIRE,ARTICOLO SU BLASTING NEWS:
http://it.blastingnews.com/cronaca/2017/05/accoltella-il-fidanzato-ma-non-va-in-prigione-rovinerebbe-il-suo-futuro-001705465.html
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione