Di Salvatore Santoru
Nei media e nei siti di informazione e controinformazione statunitensi(1) si sta parlando molto di un tweet che il vicepresidente statunitense Mike Pence fece nei riguardi delle dichiarazioni di Trump di vietare l'ingresso ai musulmani negli USA(2).
Calls to ban Muslims from entering the U.S. are offensive and unconstitutional.— Governor Mike Pence (@GovPenceIN) 8 dicembre 2015
Pence condannò le dichiarazioni di Trump mentre si è dichiarato favorevole alla controversa decisione di Trump di vietare l'accesso ai cittadini di 7 paesi islamici.
Tuttavia c'è anche da segnalare che comunque sia non si tratta di 'muslimban' vero e proprio, in quanto non è impedito l'accesso ai cittadini musulmani in sé ma a cittadini di determinati paesi considerati 'critici', che poi la definizione di 'criticità' di tali paesi è tutta da chiarire e il provvedimento si sta rivelando un forte errore.
NOTE:
(1)https://www.washingtonpost.com/news/the-fix/wp/2017/01/28/mike-pence-once-called-trumps-muslim-ban-unconstitutional-he-just-applauded-the-order/?utm_term=.5cf1efd8be76
(2)https://twitter.com/govpencein/status/674249808610066433
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione