Di Cassandra Fairbanks
wearechange.org/
Lunedì, il presidente eletto Donald Trump si è incontrato con Al Gore per discutere i cambiamenti climatici al Trump Tower di New York.
Al Gore si era originariamente preparato per una conversazione solo con la figlia del presidente eletto Ivanka, 35 anni, che è destinata a esercitare la funzione di zar del clima nell'amministrazione Trump. Per il futuro la prima figlia sta progettando di trasferirsi da New York a Washington, DC.
Donald Trump è stato per molto tempo critico del cambiamento climatico, definendolo pubblicamente una bufala in diverse occasioni, ma fonti vicine alla famiglia hanno rivelato di riporre speranza sul lavoro svolto.
Recentemente, il presidente eletto ha detto al New York Times di credere che ci sia "un po di connettività" quando gli viene chiesto dell'anidride carbonica prodotta dagli esseri umani che hanno un effetto sul cambiamento climatico.
Al Gore, il 45 ° Vice Presidente degli Stati Uniti, è un ambientalista che ha vinto il premio Nobel per la Pace nel 2007 con il Gruppo intergovernativo di esperti sui cambiamenti climatici. Il suo documentario "Una scomoda verità" si concentra sul riscaldamento globale e chiede un'azione immediata per frenare i suoi effetti distruttivi sull'ambiente.
I repubblicani, per la maggior parte, non sono stati calorosamente ricettivi delle posizioni di Gore.
Traduzione di Vaturu Erriu Onnis per http://sadefenza.blogspot.it/
FONTE E ARTICOLO COMPLETO:http://wearechange.org/trump-extremely-interesting-meeting-al-gore-climate-change/
Articolo visto su http://sadefenza.blogspot.it/2016/12/trump-con-al-gore-un-incontro.html
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione