AEREO MILITARE RUSSO PRECIPITATO NEL MAR NERO: INCIDENTE O IPOTETICO COMPLOTTO TERRORISTICO ?
Di Salvatore Santoru
Un aereo militare russo è precipitato nel Mar Nero(1) provocando la morte di tutti i suoi passeggieri.
Ufficialmente il governo russo ha sostenuto che si è trattato di un incidente ma sopratutto sul web sono nate delle ipotesi alternative che sostengono che si è trattato di un attacco terroristico.
Non avendo le prove e sufficenti indizi ancora non si può sapere quale sia la verità ma si può con sicurezza affermare che un'elemento importante dell'ipotesi "dietrologica" è che è stato eliminato lo staff del Coro Dell'Aramata Rossa, il quale ha un forte richiamo simbolico per la Russia e la sua storia contemporanea(2).
In tal senso si potrebbe parlare di un'ipotetico attacco terroristico, forse in qualche modo legato all'attacco terroristico contro l'ambasciatore russo in Turchia(3), e si potrebbe sostenere che tale ipotetico attacco terroristico sia stato concepito come risposta alla politica estera assunta dal governo russo in Siria.
NOTE:
(1)http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Aereo-russo-diretto-in-Siria-precipita-nel-Mar-Nero-A-bordo-militari-e-membri-del-Coro-Armata-Rossa-028eca61-c980-4572-8bdb-a65160598c8b.html
(2)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/12/addio-al-coro-dellarmata-rossa-una.html
(3)http://it.blastingnews.com/cronaca/2016/12/turchia-sotto-shock-ambasciatore-russo-ucciso-nella-capitale-001340127.html
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione