PRECISAZIONE: Trump vuole abolire subito il TTP(O TPP) e non subito il TTIP
Di Salvatore Santoru
Il neoeletto presidente Donald Trump ha dichiarato in un recente video messaggio che il TTP sarà abolito a breve, più specificatamente pare il giorno stesso del suo insediamento alla Casa Bianca(1).
Il TTP,o TPP, è l'accordo commerciale tra gli USA e altri 11 paesi del Pacifico(2) e non ha nulla a che vedere con il TTIP, che riguarda l'accordo commerciale tra USA e UE(3)e che anch'esso molto criticato da Trump.
Nell'articolo che ho pubblicato in precedenza(4), preso dalla fretta ho sbagliato scrivendo TTIP al posto di TTP e in seguito ho corretto la stessa frase dopo che mi è stato fatto notare l'errore su un commento su Facebook.
Comunque sia, mi scuso per l'errore commesso e consiglio di approfondire sempre quando si legge o condivide una notizia.
NOTE:
(1)http://www.askanews.it/economia/trump-gli-usa-abbandoneranno-l-accordo-di-libero-scambio-ttp_711946154.htm
(2)https://it.wikipedia.org/wiki/Partenariato_Trans-Pacifico,https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/11/trump-attacca-il-ttip-sara-abolito-il.html
(3)https://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_transatlantico_sul_commercio_e_gli_investimenti,https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/05/ttip-leaks-tutto-quello-che-ce-da.html
(4)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/11/trump-attacca-il-ttip-sara-abolito-il.html
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione