Qualche tempo fa vi abbiamo presentato la locandina e il primo teaser di Nuraghes, il film fantasy visionario dalle sfumature horror ambientato nella Sardegna nuragica e che dovrebbe presto uscire al cinema.
La storia prende ispirazione da un’antica civiltà esistita realmente in Sardegna. Questa la trama:
Nell’isola degli immortali, in mezzo al grande verde, popoli di guerrieri dominano le torri del cielo (imponenti strutture megalitiche innalzate dagli Dei venuti dalle stelle). Durante la cerimonia del Geronticidio (pratica arcaica in cui i piu anziani del villaggio venivano gettati nel sacro precipizio dai loro stessi primogeniti per permettere cosi il passaggio dell’energia spirituale da padre a figlio) il giovane guerriero Ardue’ rifiuta di compiere il trapasso, fuggendo con il suo vecchio e voltando le spalle alle regole della sua civiltà. Cosi una violenta caccia all’uomo ha inizio, il giovane Ardue’ si vedrà costretto ad affrontare il capo tribù e gli stessi guerrieri che lo hanno sempre spalleggiato in battaglia, una profonda lotta emotiva e un viaggio fantastico e visionario che presto lo porterà alla conoscenza di oniriche e astrali verità.
Qui di seguito vi mostriamo il nuovo e più lungo trailer:
Scritto e diretto da Mauro Aragoni, già autore del bellissimo“Quellasporca sacca nera”, il film è ambientato in Sardegna durante l’epoca del bronzo. Un film che promette di essere avvincente e di mettere in primo piano la Sardegna, terra che ha certamente le giuste ambientazioni e una storia adattissima per una trasposizione in chiave fantasy. Per contribuire alla realizzazione e alla distribuzione di questa bella opera collegatevi alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/NuraghesFilm
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione