Di Salvatore Santoru
Il protagonista del pestaggio al disabile di San Teodoro, identificato in Bachisio Angius, è stato recentemente arrestato dai carabinieri della compagnia di Siniscola.
La decisione dell'arresto è stata presa dal giudice delle indagini preliminari di Nuoro Mauro Pusceddu in quanto Angius è ritenuto una "persona pericolosa" e ha alcuni precedenti di episodi violenti alle spalle.
A Sassari lo stesso Angius era un'individuo molto conosciuto e a volte ritenuto come "disturbatore" della movida cittadina e si hanno diversi casi a riguardo, alcuni dei quali sono stati riportati in un recente articolo della "Nuova Sardegna".
Tra questi, ci sono da segnalare l'episodio che lo vede coinvolto in un'aggressione davanti alla nota discoteca sassarese "Meccano" alcuni anni fa, quando insieme ad altre 4 persone aggredì un 24enne causandogli una frattura allo zigomo e una settimana dopo minacciò la stessa vittima in un'altra discoteca intimandogli di ritirare la denuncia visto che altrimenti gli avrebbe brucato la macchina, questa volta ad Ossi e probabilmente al noto locale "Blu Star".
In passato c'era stato anche l'episodio davanti all'ingresso di un circolo di via Alghero a Sassari e nel 2014, davanti al "Touch", si era reso protagonista di una rissa in cui con il suo gruppo aveva minacciato con il fucile il buttafuori della discoteca sassarese.
PER APPROFONDIRE: http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2016/07/21/news/bachisio-angius-serate-da-far-west-1.13852156
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione