Di Salvatore Santoru
L'annuale incontro del Gruppo Bilderberg è ufficialmente iniziato a Dresda, presso l'Hotel Taschenbergpalais Kempinski e durerà sino a domenica 12 giugno.
Tra le personalità più influenti presenti alla conferenza spiccano quella del direttore del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde, della vicepresidente della Commissione Europea Kristalina Georgieva e del presidente della compagnia automobilistica "Fca" (FIAT ChryslerAutomobilies) John Elkann.
Inoltre, vi sono anche da segnalare anche la presenza dei ministri tedeschi Thomas de Maziere e Ursula van der Leyen nonché, per l'Italia, dell'ex Viceministro degli affari esteri sotto i governi Monti e Letta, Marta Dassù e del banchiere ed attuale presidente di "Cassa Depositi e prestiti" Claudio Costamagna.
Gli argomenti principali del meeting saranno incentrati sulla questione del TTIP e della Brexit nonché sulla questione migratoria e più in generale sulla crisi che imperversa nei diversi paesi dell'Unione Europea nonché sul sempre più crescente ruolo geopolitico che la Russia e la Cina stanno avendo a livello internazionale.
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione