Di Salvatore Santoru
Un nuovo caso di antisemitismo politico è scoppiato in Europa, ma questa volta non è coinvolta l'estrema destra come ci si potrebbe aspettare ma bensì il Labour Party, il partito socialdemocratico più importante della sinistra e del centrosinistra britannico.
La vicenda è che la consigliera del partito e assessora più giovane della città di Luton Aysegul Gurbuz si è lasciata andare su Twitter a dichiarazioni di ammirazione per Adolf Hitler, visto come "l'uomo più grande della storia", e dichiarazioni contro gli ebrei, tra cui l'affermazione per cui Ed Miliband(altro membro del Labour Party) non può diventare premier inglese in quanto ebreo.
Inoltre la Gurbuz ha anche scritto che Israele dovrà essere distrutta con l'atomica dell'Iran.
Aysegul Gurbuz |
Dopo queste dichiarazioni,come riporta il "Daily Mail", la Girbuz è stata sospesa dal partito e la vicenda ha scatenato da parte di diversi membri dello stesso, uno scandalo sulla diffusione dell'antisemitismo nel Partito Laburista.
PER APPROFONDIRE:
http://www.dailymail.co.uk/news/article-3531852/Labour-councillor-20-suspended-claims-called-Hitler-greatest-man-history-latest-anti-Semitic-scandal-hit-Corbyn-s-party.html
http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/04/antisemitismo-in-inghilterra-scandalo.html
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione