Di Filippo Piva
Da Vienna a Bratislava, da Bratislava a Budapest. In una decina di minuti al massimo, con una velocità compresa tra i 600 e i 1200 chilometri orari.
L’Alta velocità dei treni sembra quasi poca cosa in confronto alle promesse dell’Hyperloop Transportation Technology, l’ambizioso (folle?) progetto che l’amministratore delegato di Tesla Motors, Elon Musk, sta cercando di sviluppare ormai da qualche tempo: un tubo in alluminio, o meglio, un circuito depressurizzato per il trasporto di capsule da viaggio che potrebbero muoversi a velocità esorbitanti, ospitando al loro interno fino a 28 passeggeri.
Le prime sperimentazioni verranno avviate a breve nella zona di San Francisco, ma intanto arriva la notizia di un accordo che Telsa Motors avrebbe raggiunto con il governo slovacco per iniziare a esplorare la possibilità di collegare Bratislava con le capitali di Austria e Ungheria. Al momento non sono trapelati i dettagli dell’investimento, ma l’idea sarebbe quella di trasformare il progetto in realtà entro il 2020. Collaudi permettendo, ovviamente.
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione