Fisica, scoperte le onde gravitazionali ipotizzate da Einstein
http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Fisica-scoperte-le-onde-gravitazionali-ipotizzate-da-Einstein-97e0c80a-143f-491e-b0bf-cdcabd127a4c.html
Le onde gravitazionali sono tra noi. Come Einstein aveva visto e previsto 100 anni fa, prima con gli occhi della mente e poi nella perfezione della teoria della relatività generale. Lo spazio ed il tempo sono, in realtà, come un mare percorso da onde.
Le onde gravitazionali sarebbero state rilevate lo scorso 14 settembre e la causa sarebbe da imputare alla collisione di due enormi buchi neri. Il primo segnale è stato registrato dalle antenne dello strumento Ligo ed analizzato fra Europa e Stati Uniti dalle collaborazioni Ligo e Virgo - l'interferometro installato a Cascina vicino Pisa - alla quale l'Italia partecipa con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn). La ricerca ha coinvolto più di 250 fisici ed ingegneri appartenenti a 19 diversi gruppi di ricerca europei.
FOTO:http://www.diregiovani.it
L'Universo non è piatto ma curvo, come un'immensa sfera.
RispondiEliminaAllora non essendo infinito ma in continua espansione vuol dire che non galleggia nel vuoto ma orbita in un Universo inimmagginabilmente superiore e pressocché infinito.