Esiste una tecnica che permette di controllare quello che si sogna. Non solo: di vivere il proprio sogno in modo lucido e consapevole. È l’onironautica: si può "navigare" nei propri sogni, decidere quello che succede e – soprattutto – capire di essere in un sogno senza però svegliarsi subito dopo. Una cosa molto strana.
Questa infografica lo racconta bene: dopo aver dato una panoramica del funzionamento dei sogni e delle fasi del sonno fornisce alcune istruzioni per imparare a sognare in modo lucido. Ci vuole tempo e preparazione. La cosa migliore è tenere un diario dei propri sogni, cercando di ricordare i particolari e di fissarli di volta in volta, per ricostruire in linea di massima quello che si è sognato. Dopo due o tre settimane, ci si sveglierà dentro un sogno: esistono anche elementi per capirlo, come gli orologi (nei sogni non funzionano mai davvero) o gli specchi.
Si potrà decidere di volare, di sviluppare superpoteri, di cambiare il proprio aspetto. Sarà incredibile e un poco inquietante.
FOTO IN ALTO:https://restlessgipsy.wordpress.com
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione