Foto:http://www.presstv.ir |
Di Salvatore Santoru
Sta facendo molto discutere in questi giorni in Sardegna il trasporto di bombe destinate all'Arabia Saudita a Cagliari e Olbia, come denunciato da Mauro Pili(1).
Tali bombe saranno utilizzate dai sauditi in Yemen, e c'è da segnalare che proprio pochi giorni fa,
per l'esattezza il 20 novembre, nella capitale San'a, secondo quanto riportato su Twitter da "Yemen Post"(2, )c'è stata una notevole manifestazione contro la guerra che sta attanagliando il paese, e secondo l'agenzia iraniana "Press Tv" tale protesta prendeva di mira la politica dell'Arabia Saudita nel paese(3).
https://twitter.com/YemenPostNews |
In Yemen è in corso una feroce guerra civile che vede contrapposti da una parte i ribelli sciiti Houthi sostenuti dall'Iran e dall'altra l'attuale governo che può contare sull'appoggio dell'Arabia Saudita e degli USA, che "paradossalmente" si trovano indirettamente sullo stesso fronte di Al Qaeda e dell'ISIS, anch'essi impegnati contro gli Houthi(4).
NOTE:
(1)http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2015/11/cagliari-un-nuovo-carico-di-bombe-per.html, http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2015/11/sardegna-nuovo-carico-di-bombe.html
(2)https://twitter.com/YemenPostNews/status/667710036328755201
(3)http://www.presstv.ir/Detail/2015/11/20/438443/Yemen-Saudi-Arabia-Aggression-United-States-Arms-
(4)http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2015/03/yemen-la-strana-alleanza-contro-gli.html
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione