https://twitter.com/Niek1953/status/670191714620035072/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw |
Di Renato Paone
Clamorosa svista della CNN che, sul sito CnnMoney, ha pubblicato una mappa del Medio Oriente in cui Israele non esiste, ma al suo posto c'è solo la Palestina. Ovviamente la vicenda non è sfuggita in quel di Tel Aviv e i maggiori siti d'informazione hanno gridato allo scandalo, in particolar modo HonestReporting, che si occupa di tutte le notizie riguardanti Israele.
Subito la Cnn ha tentato di rimediare all'errore, eliminando la foto incriminata dal sito e dall'articolo, sostituendola con una foto dei bombardamenti di Aleppo. Poi la timida giustificazione dell'emittente americana, che ha affermato che l'immagine non era una creazione dei suoi grafici.
"Ringraziamo la Cnn per aver rimediato all'errore, ma comunque ci chiediamo come questo possa essere accaduto", scrive HonestReporting in una nota.
Simon Polsker, caporedattore del sito, ha dichiarato: " Non importa che si tratti di una svista o di un errore, è semplicemente inaccettabile che nell'illustrazone della Cnn non compaia Israele. Viviamo in una fase storica delicata, in cui la legittimità del nostro stato viene messa in discussione da feroci estremisti anti-israeliani. Un errore del genere non fa altro che alimentare l'odio di tutti quelli che desiderano la cancellazione di Israele".
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione