Bashar al Assad: "L'Isis non è iniziato in Siria"

nov 19, 2015 0 comments
ASSAD

http://www.huffingtonpost.it/2015/11/18/bashar-al-assad-isis_n_8592904.html

"L'Isis non è iniziato in Siria, Baghdadi è stato rilasciato dagli Usa, lo stesso Tony Blair ha detto che la nascita dell'Isis è frutto anche di errori dell'Occidente". Lo ha detto il presidente siriano Bashar al Assad in un'intervista al Tg1.

A proposito della strage di Parigi, Assad ha affermato: "Si tratta di un crimine orribile, noi in Siria sappiamo cosa vuol dire perdere una persona cara: ne soffriamo da 5 anni".

"Se i siriani vorranno elezioni presidenziali" - ha continuato il presidente siriano - non c'è "nessuna linea rossa". "Se i
siriani mi vorranno come presidente - ha detto ancora -, sarà un buon futuro. Se i siriano non dovessero volermi, e io volessi rimanere agganciato al potere, questo sarebbe sbagliato".

Rispondendo a una domanda circa la sua posizione di fronte all'esortazione a lasciare il potere, Assad ha sottolineato che nella dichiarazione finale della recente riunione di Vienna sulla Siria "non c'è nulla riguardo al presidente": l'esito "principale" della conferenza "è che tutto ciò che accadrà" nel "processo politico dipenderà da quello che decideranno i siriani. La cosa più importante è che ci siederemo gli uni accanto agli altri, anche con l'opposizione, e presenteremo il nostro programma e il nostro piano come siriani", ha aggiunto il presidente prima di escludere l'esistenza di una "linea rossa". "Dovrà esserci il consenso fra i siriani", ha detto ancora Assad.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto