Ormai è evidente, Facebook è sempre più interessata alle notizie ed in generale all’informazione. Perché? Ovvio, perché tale settore è sempre più esplorato dagli utenti tramite i social network e meno dalla navigazione sul web, in particolare modo da mobile e quindi da smartphone.
Anche Google è preoccupata da tale tendenza, al punto che ha creato un nuovo strumento di caricamento delle pagine web da mobile per mantenere gli utenti e non farli fuggireverso i social media. Facebook Notify, questa dovrebbe essere la risposta del social network di Zuckerberg alla concorrenza – si pensi a Moments lanciato di recente da Twitter.
Notify sembra essere perfettamente in linea con Instant Articles, la precedente feature introdotta su Facebook che permette da mobile la lettura di articoli di giornale internamente, senza dover uscire dallo stesso social. Notify sarà un’app ben distinta e separata dalla piattaforma principale, con un funzionamento a quanto pare estremamente interessante, basato come dice il nome stesso sullenotifiche. Come riporta The Next Web l’app sarebbe attualmente in fase di sviluppo e alcuni screenshot (riportati di seguito) ci danno già la possibilità di vedere come potrebbe funzionare.
FONTE E ARTICOLO COMPLETO:http://buzznews.it/facebook-notify-42736/
Fonte immagine:http://www.theawl.com/2015/10/just-one-more-step-back-there-perfect
Fonte immagine:http://www.theawl.com/2015/10/just-one-more-step-back-there-perfect
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione