L'allarme di Site: pronto un attacco hacker dell'Isis contro la Gran Bretagna
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/allarme-di-Site-pronto-un-attacco-hacker-Isis-contro-la-Gran-Bretagna-1fc816bf-de6c-4383-b7bd-4a60c348c716.html
Domani, mercoledì 23 settembre, la Gran Bretagna subirà quello che viene definito un cyber attacco da parte degli hacker del Califfato. O almeno è questa la minaccia diffusa in rete, e scoperta dal sito d'intellgence 'Site', dall'Isis. Quali siano gli obiettivi del cyber-esercito dello Stato Islamico non è chiarito, ma a Londra l'allerta è alta.
L'annuncio dell'attacco hacker arriva a meno di un mese dall'uccisione in Siria a fine agosto, da parte di un drone Usa, di quello che era considerato il più importante hacker dell'Isis: Junaid Hussain. Hussain, 21 anni, originario di Birmingham e entrato nell'Isis adottando il nome di battaglia Abu Hussain al-Britani, era stato una figura chiave del cosiddetto «Cyber califfato» dei jihadisti: sarebbe stato lui a gennaio a ottenere le password degli account Twitter e YouTube del Comando centrale degli Usa, brevemente utilizzati per inviare messaggi pro-Isis. In Gran Bretagna aveva fatto parte del gruppo hacker Team Poison, riuscendo ad accedere alla rubrica dell'ex primo ministro Tony Blair e pubblicandone le informazioni: reato che gli valse sei mesi di prigione nel 2012.
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione